solo olio extravergine di oliva italiano

Pietrabianca

Siamo una azienda per lo più a conduzione familiare. Ci troviamo a Casalvelino, nel cuore del Cilento, vicino al mare e a pochi passi dall’ Antica Elea.
La nostra azienda nasce solo nel 1993 da nostro padre Antonio Monzo, ma la nostra passione per l’olio ha radici ben più profonde :
risale infatti al 1900 circa, quando il nostro Bisnonno Antonio iniziò a coltivare i suoi uliveti che oggi sono secolari.La raccolta ,che si protraeva per mesi ,avveniva a mano con tanta pazienza e amore e ogni frutto maturo che cadeva a terra non andava sprecato perché era anche sinonimo di ricchezza e benessere.
L’olio infatti, oltre che per uso alimentare era utilizzato anche per ricavare il sapone per la pulizia del corpo e della biancheria, e molto spesso serviva anche per la conservazione di alcuni cibi per l’inverno.
L’amore e la passione per questo lavoro sono giunti fino a noi passando per ben tre generazioni, e il nostro scopo è proprio quello di continuare a tramandare queste antiche tradizioni, producendo extravergini tipici ma soprattutto di qualità.

I commenti sono chiusi.